Honda
CB500 Hornet
€ 6.690,00
Disponibile in pronta consenga
Honda CB500 Hornet entra a far parte della famiglia Hornet con un nuovo stile aggressivo e accorgimenti aerodinamici che rendono onore al suo iconico nome. La streetfighter naked di Honda, pensata per i possessori di patente A2, monta un motore bicilindrico parallelo di 471 cc in grado di erogare una potenza di 35 kW (48 CV) e una coppia di 43 Nm. Disponibili ora anche le mappature della centralina che rendono l’accelerazione ancora più brillante. CB500 Hornet è provvista di serie di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), forcella Showa SFF-BP, ammortizzatore Showa, doppi dischi anteriori, nuovissimo gruppo ottico anteriore a LED e display TFT a colori da 5” con la funzione di connettività Honda RoadSync.
Richiedi Informazioni Richiedi PermutaDESCRIZIONE
Introduzione a Honda CB500 Hornet
Commercializzata per la prima volta nel 2013, la Honda CB500F ha subito incontrato i favori del pubblico e degli addetti ai lavori. La CB500F è stata particolarmente apprezzata dai motociclisti più giovani e ha saputo farsi spazio anche tra i motociclisti più esperti, grazie al grande divertimento di guida garantito dal brillante motore da 35 kW (48 CV), dalla grande agilità e dai costi di manutenzione irrisori.
Dopo una serie di importanti aggiornamenti nel corso degli anni, nel 2024 Honda ha drasticamente rinnovato il modello introducendo la Honda CB500 Hornet. Parte dell’iconica famiglia delle Hornet, la CB500 Hornet vuole seguire le orme della strepitosa Hornet 750. Il nuovo stile è aggressivo, la dotazione è di primo livello, e il suo rinnovato dinamismo la renderanno una delle moto di media cilindrata più apprezzate in Europa.
Lo stile incontra la funzionalità
Honda CB500 Hornet offre importanti innovazioni non solo sul piano estetico ma anche su quelli tecnico e dell’equipaggiamento. Infatti, i condotti laterali incorporati all’altezza del faro incanalano il flusso d’aria attorno all’area superiore del serbatoio: un dettaglio aerodinamico che contribuisce a rendere lo sterzo più preciso a velocità sostenuta.
Il nuovo faro a LED, che fa il paio con l’elegante gruppo ottico posteriore, mantiene elevata la penetrazione del fascio luminoso ampliando la distribuzione della luce, per migliorare la visibilità notturna sia sui rettilinei che in curva.
Sul piano delle dotazioni tecnologiche, spicca il nuovissimo display TFT a colori da 5”, provvisto di connettività per smartphone Honda RoadSync compatibile con Android e iOS e comandabile dal nuovo blocchetto sinistro con cursore a 4 direzioni, retroilluminato. La CB500 Hornet dispone anche dell’ESS (Emergency Stop Signal) per la segnalazione della frenata di emergenza
Dettagli tecnici di Honda CB500 Hornet
Motore
Il motore bicilindrico parallelo, bialbero 8 valvole, da 35 kW (48 CV) è adatto ai possessori di patente A2, ed è ora dotato di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e di mappature della centralina che rendono l’accelerazione ancora più brillante. Il cambio a 6 rapporti della CB500 Hornet è dotato di frizione assistita con antisaltellamento che riduce lo sforzo per azionare la leva e mantiene sempre il contatto tra suolo e ruota posteriore anche in caso di scalate repentine. Omologato EURO5+.
Sospensioni e freni
Il telaio in acciaio con struttura a diamante è associato ad una eccellente forcella Showa SFF-BP (funzioni separate, Big Piston), con steli da 41 mm e una configurazione studiata per rendere le reazioni alle asperità dell’asfalto più neutrali, con conseguente miglioramento della qualità di guida. Al posteriore la CB500 Hornet è dotata di un ammortizzatore regolabile nel precarico molla su 5 posizioni, ancorato al forcellone con leveraggio Pro-Link. Proprio il forcellone prevede una configurazione studiata per conferire rigidità in senso rotazionale e maggiore flessibilità in senso laterale, con lo scopo di enfatizzare la maneggevolezza.
Potenti i freni, che confermano all’anteriore i doppi dischi da 296 mm con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale. Al posteriore, un disco da 240 mm è morso da una pinza a singolo pistoncino.
Il peso di Honda CB500 Hornet
Il peso con il pieno è pari a 188 kg, un chilogrammo in meno rispetto alla precedente CB500F.
Migliora l’esperienza di guida con i pack ufficiali Honda
Un’ampia gamma di accessori è disponibile per Honda CB500 Hornet ma per una soluzione più immediata è possibile scegliere i pack ufficiali. Pensati appositamente per migliore l’esperienza di guida, i pack Honda sono totalmente sovrapponibili, in quanto non prevedono accessori in comune tra loro.
STYLE PACK
Unghia parabrezza scura, tank pad, cover monoposto in tinta, stickers ruote.
COMFORT PACK
Manopole riscaldabili (a 5 livelli con memoria e indicatore sul display), presa ACC sottosella, cavalletto centrale.
TRAVEL PACK
Borsa serbatoio 3L, borsa sellino posteriore 15L espandibile a 22L.
In aggiunta a qualsiasi pack, si può installare il bauletto da 35L con relativo portapacchi.