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Honda

CRF 300 L

€ 5.690,00

Disponibile in pronta consenga

La CRF300L è semplicemente la moto perfetta per gli spostamenti quotidiani e le avventure del weekend. La manovrabilità migliora su tutti i terreni, favorita da elementi quali il nuovo forcellone, il telaio con flessibilità laterale aumentata, la maggiore altezza da terra, le sospensioni a escursione maggiorata e la posizione di guida rivista e corretta.

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DESCRIZIONE

PIÙ LEGGERA. PIÙ POTENTE. PIÙ DIVERTENTE.

Piccola nella cilindrata ma pronta ad affrontare ogni avventura.

La nuova CRF300L è dotata di un telaio leggero e resistente, carenature sottili e motore con potenza e coppia in abbondanza che la rendono la dual-purpose perfetta per i piloti esperti come per i più giovani. Qualità come proporzioni snelle, risposta brillante dell’acceleratore, sterzo agile e sospensioni a lunga escursione che la rendono impeccabile per l’utilizzo in fuoristrada, sono eccezionali anche in città e su asfalto.

Abbiamo migliorato la nostra nuova Honda CRF 300 L dual sotto molti aspetti. La distanza da terra è aumentata di 30 mm, così da rendere più facile superare grandi ostacoli come massi o tronchi.

L’altezza sella di 880 mm (5 mm in più) migliora il controllo naturale sulla moto, mentre il serbatoio snello consente di muoversi con maggiore libertà quando si guida.

 

Tutto quello di cui hai bisogno

Il motore monocilindrico bialbero (DOHC) raffreddato a liquido acquista il 14% di cubatura (da 250 a 286 cc) grazie all’allungamento della corsa, che passa da 55 mm a 63 mm. Invariati invece alesaggio e rapporto di compressione, rispettivamente di 76 mm e 10,7:1. La potenza raggiunge il picco di 27,3 CV a 8.500 giri/min contro i precedenti 24,8 CV, mentre la coppia passa da 22,6 Nm a 6.750 giri/min a 26,6 Nm a 6.500 giri/min. Al di là dei valori massimi, il grafico delle curve caratteristiche non lascia dubbi sul sensibile miglioramento delle performance della CRF300L, già a partire dai 2.000 giri/min.

Agile e decisa

Un risultato reso possibile dalla riduzione di alcuni valori fondamentali: la larghezza della trave discendente principale (-30 mm), il diametro dei travi discendenti inferiori (da 28,6 mm a 25,4 mm) e l’ampiezza del tubo di collegamento centrale (-20 mm).

In linea con questo intervento di alleggerimento, il forcellone monoblocco in alluminio pressofuso perde 550 g, e vede ridotta del 23% la rigidità laterale. La sezione dietro il punto di pivot è più stretta di 15 mm e la sezione trasversale consente di creare una flessione uniforme. Il registro tendicatena è realizzato in alluminio estruso. La piastra inferiore della forcella non è più in acciaio bensì in alluminio, materiale che permette di eliminare ben 730 g da un punto più in alto rispetto al baricentro della moto, ottenendo una risposta dello sterzo decisamente più rapida.

La CRF300L si evolve nella carenatura e nelle grafiche per assomigliare ancora di più alle CRF da competizione. Il serbatoio da 7,8 litri perde 190 g ed è anche più rastremato per favorire lo spostamento del peso in avanti, esattamente come la sezione anteriore della sella, più stretta. La forma aggressiva del parafango anteriore riduce il peso, così come il nuovo portatarga.

Anche il display LCD è più leggero di 70 g e facilita la lettura dei valori grazie alla dimensione maggiore delle cifre. I numeri del tachimetro, in particolare, misurano 23 mm (6 mm in più del precedente display). Le altre informazioni comprendono: indicatore della marcia inserita, autonomia residua, consumi, velocità media e cronometro. Il gruppo ottico è formato da due luci asimmetriche e compatte a LED, come gli indicatori di direzione, ora con attacco flessibile.

Per tutte le tue escursioni

I due tubi perimetrali a sezione ovale e quelli della semi-doppia culla che compongono il telaio in acciaio rappresentano la combinazione ideale per lunghe escursioni in fuoristrada.

Il giusto equilibrio

Un contralbero primario riduce le vibrazioni, mentre il cambio a sei marce e la frizione sono realizzati per resistere alle sollecitazioni a cui è sottoposta la moto nella guida fuoristrada e per garantire il massimo controllo nel traffico urbano.


SCHEDA TECNICA


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