Honda
CRF 300 RALLY (2025)
€ 6.990,00
ll sogno di guidare tutti i giorni una moto ispirata alla Dakar, è ora realtà. La CRF 300 Rally nasce come ‘tuttofare’ per gli spostamenti quotidiani, le gite del fine settimana e i viaggi avventura. Piccola nella cilindrata ma generosa nei contenuti, vanta sospensioni ad escursione maggiorata, freni potenziati, grande autonomia, ABS a due canali, ottima protezione aerodinamica e luci a LED. Alta nell'impostazione, compatta nelle forme ma al tempo stesso “maxi” nei contenuti, ha il fascino della moto pronta ad affrontare qualsiasi viaggio, a qualsiasi latitudine, su qualsiasi percorso.
Richiedi Informazioni Richiedi PermutaDESCRIZIONE
CRF 300 Rally è la dual-purpose per chi ama l’avventura
Aggiornamenti 2025
Honda CRF 300 Rally riceve aggiornamenti per il 2025 che includono nuovi indicatori di direzione a LED e modifiche mirate ad una migliore gestione e dispersione del calore del monocilindrico, che guadagna l’omologazione Euro5+. Inoltre, le sospensioni a lunga escursione sono state riviste e messe a punto nello smorzamento idraulico. Rinnovata anche la colorazione ‘Extreme Red’ che vanta lo stesso schema cromatico della moto ufficiale per la Dakar.
Per il 2025 il fianchetto laterale di sinistra è stato ridisegnato per convogliare l’aria calda lontano dal pilota. Inoltre, la CRF300 Rally guadagna l’omologazione Euro5+ con emissioni di CO2 pari a 73 g/km (ciclo medio WMTC).
Piccola nella cilindrata ma pronta ad affrontare ogni avventura.
La CRF 300 Rally è una piccola moto per grandi avventure. Il suo DNA deriva direttamente da quello della CRF450 Rally del Team HRC, di cui riprende lo spirito estremo portando sul mercato delle piccole cilindrate qualcosa di davvero affascinante.
In sella alla CRF 300 Rally non c’è bisogno di essere un pilota di fuoristrada per sentirsi pronti a partire per una tappa nel deserto, perché è leggera, facile da guidare, affidabile, brillante e assolutamente inarrestabile. La protezione aerodinamica e la perfetta visibilità anteriore sono garantiti dall’ampio cupolino trasparente, mentre i generosi convogliatori laterali coprono efficacemente le gambe del pilota. La zona mediana è snella per massimizzare il controllo della moto con le gambe. La coda è slanciata, con ampi fianchetti portanumero che simulano i grandi serbatoi aggiuntivi della CRF450 Rally che corre alla Dakar. C’è un pratico vano portaoggetti sotto al fianchetto sinistro e la leva del cambio ha la testa snodata per evitare le rotture in caso di caduta. Gli ampi paramani proteggono dal vento e dallo sporco. Il grande paracoppa evita danni quando si affrontano i percorsi offroad più impegnativi. La sella è a 885 mm da terra.
Autonomia e altre caratteristiche chiave di Honda CRF 300 L
Per una sensazione di massimo controllo, la posizione di guida presenta manubrio arretrato e pedane collocate più in basso e indietro per cambiare senza difficoltà anche indossando i pesanti stivali da off-road. In più, la CRF 300 Rally si avvale di pesi interni al manubrio per ridurre al minimo le vibrazioni.
Non esistono lunghi viaggi senza grande autonomia. Ecco perché la CRF 300 Rally ha un serbatoio da 12,8 litri (compresa la riserva da 1,6 litri), che con gli efficienti consumi di 32,3 km/l (ciclo medio WMTC) permettono percorrenze superiori ai 300 km con un pieno di benzina. Il tappo del serbatoio è incernierato per la massima praticità.