Honda
FORZA 750 (2025)
€ 12.290,00
Forza 750 si rinnova: ancor più accattivante, tecnologico e pratico. Il top di gamma della famiglia degli esclusivi Forza offre una guida entusiasmante, un comfort lussuoso e uno stile high‑tech, ricevendo nella sua più recente evoluzione un nuovo doppio faro con DRL e indicatori di direzione integrati e un rinnovato equipaggiamento di serie che introduce il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica.
Richiedi Informazioni Richiedi PermutaDESCRIZIONE
Forza 750 diventa ancora più evoluto
Forza 750 ha fatto un ulteriore passo in avanti nella sua ultima versione, con accorgimenti non solo stilistici per offrire una guida ancora più piacevole al pilota. Ora è ancor più accattivante, tecnologico e pratico, confermandosi il top di gamma non solo della famiglia Honda Forza, bensì di tutto il segmento maxi-scooter.
La guida entusiasmante fa il paio con un comfort lussuoso e uno stile high‑tech, grazie a nuovo doppio faro con DRL, indicatori di direzione integrati e un rinnovato equipaggiamento di serie che introduce il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica. Sono una novità anche i cerchi in lega leggera dal design delle razze ‘3-per-tre’.
Adesso omologato Euro5+.
Un rinnovamento che ne esalta le celebri doti
Da sempre gli scooter Honda della gamma Forza sono apprezzatissimi in tutta Europa, tanto da essere diventati un “marchio nel marchio”. Ecco perché ogni nuova versione consta in un aggiornamento sapiente e non radicale, simbolo della costante ricerca di perfezione e rispetto dei feedback dei centinaia di migliaia di clienti che fino ad oggi hanno desiderato e voluto sposare le peculiarità di Forza 750.
Oltre agli aggiornamenti visti sopra, infatti, restano intatte alcune delle componenti chiave che hanno reso Forza 750 il maxi-scooter perfetto sia per la guida quotidiana in città che per le uscite fuori porta: telaio tubolare in acciaio, forcella rovesciata, forcellone in alluminio, sospensione posteriore Pro-link e ruote da 17” e 15” che assicurano una manovrabilità impareggiabile, una tenuta di strada eccellente e una frenata decisa grazie anche ai dischi di grande diametro morsi da pinze ad attacco radiale.
L’accelerazione del Forza 750 è bruciante grazie al motore bicilindrico a ‘corsa lunga’ di 745 cc per 58,6 CV di potenza, con comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del Controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) con settaggi della modalità RAIN perfezionati. La guida è più fluida e precisa grazie all’inimitabile cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) ulteriormente migliorato nelle manovre a bassa velocità.
Il vano sottosella può contenere un casco integrale, tutte le luci sono a LED e la nuova strumentazione conferma la connettività per lo smartphone con sistema Honda Roadsync. La presa USB-C è stata riposizionata sul manubrio per aumentarne la praticità.
Ricordiamo che Forza 750 è disponibile anche in versione 35 kW per i possessori di patene A2.