Honda
NC750X DCT (2025)
€ 8.990,00
Cerchi una moto versatile? Eccola qui. La NC750X è la moto ideale per gli spostamenti casa-lavoro infrasettimanali o per le gite del fine settimana, unendo perfetto livello di prestazioni, risparmio e comfort in un modello estremamente piacevole. Ed è stata aggiornata. Lo stile robusto è più incisivo grazie al faro anteriore a LED ridisegnato e al nuovo schermo TFT da 5 pollici con connettività perfetta per smartphone Honda RoadSync. I doppi dischi migliorano prestazioni di frenata, mentre nella carrozzeria è stato utilizzato il Durabio™ sostenibile e colorato. Non si tratta semplicemente di un modo di pensare fuori dagli schemi. Si tratta di pensare in ottica della moto.
Richiedi Informazioni Richiedi PermutaDESCRIZIONE
NC750X, l’arte di vivere ogni chilometro
Honda NC750X ha fatto della versatilità il suo cavallo di battaglia nel corso degli anni, unendo a questa caratteristica un’altra davvero importante per i viaggiatori su due ruote: l’affidabilità.
Lei è perfetta per i tragitti casa-lavoro, i viaggi e tutto il resto. Dotata di caratteristiche specificatamente sviluppate per essere una crossover di riferimento, NC750X è tra le più amate d’Europa. E con il nuovo aggiornamento 2025, le doti vengono ancor di più rimarcate.
I più recenti aggiornamenti
Gli ultimi aggiornamenti portati da Honda sulla NC750X comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. Nuova anche la strumentazione TFT da 5” connessa tramite Honda RoadSync gestibile tramite il blocchetto comandi di sinistra a quattro vie retroilluminato di nuova concezione.
L’impianto frenante si evolve ricevendo il doppio disco anteriore da 296 mm con pinze a due pistoncini, mentre i cerchi sfoggiano un nuovo design che li rende più leggeri. Anche il cambio a doppia frizione DCT, amatissimo dal pubblico su questo modello, è stato aggiornato nel funzionamento garantendo una risposta più fluida nelle manovre a bassa velocità.
Inoltre, con la NC750X Honda fa un passo in avanti verso la sostenibilità. È infatti la prima moto nella gamma per la quale sono stati realizzate intere sezioni della carenatura in Durabio™. Grazie al catalizzatore rivisto con l’aggiunta di un sensore O2 e la diagnostica OBD-2, l’omologazione è ora Euro5+.
I punti di forza principali della NC750X
Come detto, tutti amano la sua affidabilità ma sono davvero apprezzate anche la sua maneggevolezza e la sua praticità. Le doti eccezionali innate di questo modello, unite agli ultimi aggiornamenti, fanno della Honda NC750X la compagna perfetta sia per gli spostamenti quotidiani che per il divertimento del fine settimana.
Le nuove linee, più filanti e minimaliste, convergono verso il parabrezza e il faro a LED ridisegnato. La nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici presenta nuove interfaccia e grafiche intuitive e leggibili anche sotto la luce diretta del sole. Il sistema è inoltre predisposto per la connettività Honda RoadSync, gestibile dal nuovo blocchetto comandi di sinistra retroilluminato a quattro vie. In questo modo chi è alla guida può usufruire della navigazione passo-passo e di tutte le funzioni del proprio smartphone rimanendo concentrato sulla guida.
Un’esclusiva caratteristica della NC750X è il vano portacasco anteriore, ubicato dove tradizionalmente si trova il serbatoio del carburante, che presenta un volume di 23 litri e una conformazione interna che permette di alloggiare anche un casco di tipo Adventure. Questo vano può essere ulteriormente personalizzato con una presa USB-C, posizionata in alto a sinistra, e con un divisorio che permette di organizzare al meglio lo spazio di carico.
L’impianto frenante anteriore è passato dal disco singolo del modello precedente ai doppi dischi da 296 mm. Per compensare il peso aggiuntivo dei freni, i cerchi anteriore e posteriore sono stati riprogettati con uno sviluppo delle razze a partire dal mozzo ‘3-per-3’.
Nel complesso, le qualità della NC750X le consentono di adattarsi perfettamente a qualunque stile di guida, dal commuting urbano fino al turismo, anche in coppia, confermandosi come una delle migliori moto tuttofare sul mercato.
Il motore
Il motore bicilindrico parallelo unisce prestazioni brillanti ai bassi e ai medi regimi con un carattere docile e consumi ridotti. La potenza è di 58,6 CV con una coppia massima di 69 Nm. Grazie al serbatoio da 14,1 litri è possibile sfruttare un’autonomia di quasi 400 km.
L’acceleratore Throttle By Wire (TBW) offre tre Riding Mode preimpostati e due modalità USER personalizzabili, mentre il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) è regolabile su tre livelli, con la mappatura RAIN completamente rivista. Sulla versione Dual Clutch Transmission (DCT), le mappature di cambiata sono in relazione al Riding Mode selezionato. Sono inoltre disponibili due modalità USER per consentire a chi guida di scegliere la modalità desiderata.
Come sempre, per i possessori di patente A2 è disponibile la versione con potenza limitata a a 35 kW (48 CV).
Scopri le caratteristiche di Honda NC750X. Guarda il video.