Home / Gamma / Adventure / NX500

Honda

NX500

€ 7.390,00

Disponibile in pronta consenga

NX500 è la crossover di media cilindrata più recente della gamma Honda. Agile e compatta, è l'erede dell’apprezzata Honda CB500X. Caratterizzata da sorprendenti doti sia nei brevi tragitti urbani che nei lunghi viaggi, è la moto perfetta per il commuting così come per i viaggi più lunghi. In più, grazie al nuovo design e alle dotazioni di serie, mostra tutto il suo carattere anche su strade non asfaltate. Rispetto alla CB500X salta subito all'occhio il design della NX500, che presenta uno stile più robusto e muscolose linee da moto adventure con caratteristiche aerodinamiche che migliorano anche la stabilità alle alte velocità.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta

DESCRIZIONE

NX500 è la crossover per tutti

NX500 è il modello della gamma crossover di Honda introdotto per la prima volta nel 2024, andando a prendere il posto della CB500X. Questi due modelli sono accomunati dalla filosofia concettuale con sono stati sviluppati, ovvero dare vita a una moto che potesse rispondere nel migliore dei modi al concetto di versatilità. La NX500 è quindi una moto capace di coniugare perfettamente la guida urbana (il cosiddetto commuting) con i viaggi più lunghi e impegnativi. Inoltre, il suo design robusto e le dotazioni tecniche di cui è dotata la rendono adatta anche ad affrontare l’esperienze adrenaliniche su strade non asfaltate.

Non un semplice restyling

Rispetto alla CB500X le novità sono molte, d’altronde siamo davanti a nuovo modello e non ad un semplice restyling. Salta subito all’occhio il design della NX500, che presenta uno stile più robusto e muscolose linee da moto adventure con caratteristiche aerodinamiche che migliorano la stabilità alle alte velocità. Sono nuovi i gruppi ottici anteriore e posteriori a LED, che fanno il paio con il display TFT a colori da 5″. Assemblato con la tecnica dell’incollaggio ottico, novità assoluta sulle moto Honda, il display risulta molto più visibile anche nelle giornate molto soleggiate. Inoltre, viene inoltre introdotta la connettività Honda RoadSync per smartphone sia Android che iOS.

Il peso della NX500 è stato ridotto di ben 3 kg rispetto alla CB500X grazie allo splendido lavoro svolto dal team di sviluppo, che ha lavorato nei più minimi dettagli delle singole componenti dell’intera moto e in particola modo sui nuovi cerchi, che da soli hanno permesso di guadagnare 1,5 kg.

Strada asfaltata o sterrato? Non c’è confine in sella a NX500

NX significa “New X-over” ed esprime esattamente il carattere della NX500: una moto divertente da guidare sui tornanti, adatta alle lunghe distanze ed estremamente versatile, con un carattere avventuroso. Oltre alle ruote di nuovo disegno anche l’assetto di telaio e sospensioni è stato modificato per assecondare il suo rinnovato carattere adventure.

Il telaio tubolare in acciaio, leggero e resistente, ha un layout appositamente studiato per offrire un’ottima risposta su tutte le superfici, anche in fuoristrada. La forma e la posizione dei punti di ancoraggio del motore e la rigidità della struttura contribuiscono a ridurre le vibrazioni, così come la forcella rovesciata Showa SFF-BP (Separate Function Fork – Big Piston) rende le reazioni più neutrali e offre una grande qualità di guida. Il forcellone impiega un elemento trasversale scatolato con lo scopo di enfatizzare la maneggevolezza. L’ammortizzatore a tubo singolo con pistone di grande diametro garantisce comfort e stabilità eccellenti. Dotato di regolazione del precarico molla su 5 posizioni, è fissato al forcellone scatolato in acciaio con leveraggio Pro-Link. Le pedane del pilota sono in alluminio, con rivestimento in gomma.

Il motore è più pronto, proprio quando ne hai più bisogno

Il motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido 8 valvole della nuova NX500 è leggero, brillante e con ottimi consumi. Si adatta ad una gran varietà di utilizzi, dal commuting quotidiano ai viaggi, passando per gite in coppia e sterrati, offrendo un’ottima accelerazione.

Proprio l’accelerazione è l’aspetto che più si apprezza durante la guida, grazie alle nuove mappature della centralina che conferiscono al motore una ricca coppia tra i 3.000 e i 7.000 giri/min, per consentire una guida fluida e divertente. La potenza massima è di 35 kW (48 CV) a 8.600 giri/min e la coppia è di 43 Nm a 6.500 giri/min. L’unica vera crossover a potenza piena (35 kW, 48 CV) per patente A2!

La nuova NX500 vanta il controllo di trazione HSTC di serie, che può essere disattivato a scelta dal pilota. Il cambio a 6 rapporti della NX500 è dotato di frizione assistita con antisaltellamento che riduce lo sforzo per azionare la leva e mantiene sempre il contatto tra suolo e ruota posteriore anche in caso di scalate repentine.


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info