Honda
PCX 125 (2025)
€ 3.390,00
Disponibile in pronta consenga
Nella sua ultima versione, del 2025, Honda PCX 125 estende ulteriormente le caratteristiche chiave e i concetti di stile portati avanti da questo design, evolvendosi in maniera elegante tramite nuove linee tese che attraversano tutto lo scooter da fronte a retro. Riceve aggiornamenti stilistici con nuove carene, nuove luci a LED con DRL e nuove accattivanti colorazioni. Il motore guadagna l'omologazione Euro5+, pur mantenendo le sue caratteristiche distintive che ne hanno fatto, negli anni, uno degli scooter 125 più apprezzati per il commuting.
Richiedi Informazioni Richiedi PermutaDESCRIZIONE
Honda PCX 125: l’audacia di distinguersi
Honda PCX 125 è uno scooter futuristico che ha superato ogni aspettativa, distinguendosi con audacia dalla massa. E con il più recente aggiornamento queste sue doti sono rese ancora più evidenti.
Per il 2025 riceve aggiornamenti stilistici con nuove carene, nuove luci a LED con DRL e nuove accattivanti colorazioni.
La carrozzeria sinuosa ed elegante offre al pilota una maggiore protezione dal vento e dalle intemperie. Il cupolino oscurato aggiunge un tocco di sobria eleganza. Le caratteristiche che ti aspetti ci sono tutte: vano portaoggetti sotto il sedile con un volume complessivo di 30,4 litri e presa di ricarica USB-C nel vano portaoggetti. In più, c’è un altro fattore che ha reso il PCX125 così popolare: la sua qualità costruttiva. Questo scooter è costruito per durare.
PCX125 è anche dotato della pratica Smart Key Honda, che attiva il commutatore di accensione, l’apertura e chiusura del vano sottosella e lo Smart‑Top Box da 35 litri rimovibile (opzionale). Con la Smart Key comodamente in tasca il bauletto si sblocca, per poi bloccarsi automaticamente quando il conducente si allontana dal veicolo.
Con il nuovo aggiornamento il largo manubrio è coperto da una elegante cover che rende ancora più apprezzabile il colpo d’occhio appena si guarda questo formidabile scooter 125. La cover, montata su risers con nuovi tamponi in gomma di densità ottimizzata, offre un ottimo braccio di leva nel traffico intenso e rappresenta un discreto tocco di stile.
Motore monoalbero
Honda PCX 125 possiede ancora il motore monoalbero enhanced Smart Power (eSP+) a 4 valvole raffreddato a liquido. E’ più potente del suo predecessore ed eroga 12,5 CV. Inoltre, i consumi di 47,6 km/l nel ciclo medio WMTC, uniti al serbatoio da 8,1 litri, offrono un’autonomia di ben 385 km con un pieno di benzina.
Con l’aggiornamento 2025 sono stati rivisti i parametri di funzionamento dell’ECU, riposizionato il catalizzatore e aggiunto un nuovo sensore O2 a valle di quest’ultimo, raggiungendo l’omologazione Euro5+.
Un’altra caratteristica unica di questo sensazionale motore Honda è il motorino di avviamento ACG a controllo elettronico senza spazzole, che funziona quindi anche da generatore. Si tratta di un componente integrato montato direttamente sull’estremità dell’albero motore, che serve sia per l’avviamento che come alternatore. Agisce direttamente sull’imbiellaggio, eliminando i rumori derivanti dai normali ingranaggi e rendendo così possibile la presenza dell’efficiente e silenzioso sistema Start&Stop.
Sicurezza su strada
L’impianto frenante è dotato di sistema antibloccaggio ABS sulla ruota anteriore, dove è presente un disco da 220 mm con pinza a 2 pistoncini. Al posteriore la frenata è affidata invece a un performante freno a tamburo da 130 mm. Uno dei “plus” fondamentali del modello 2021, al suo esordio sulla serie PCX, è il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) che mantiene costante l’aderenza della ruota posteriore aumentando sensibilmente la sicurezza in sella, sull’asciutto come sul bagnato.
Per il 2025 il PCX guadagna il freno a disco anche al posteriore, da 220 mm, morso da pinza monopostoncino.
Scopri Honda PCX 125, guarda il video.